Posizioni aperte (Novembre 2021)


3D Artist

Ricerchiamo, per la sede di MODENA, un Modellatore / 3D Artist Senior nell’ambito di interior design / ArchViz da inserire in organico a tempo indeterminato.

La figura lavorerà in team al fianco di art director e fotografi, e si preoccuperà della modellazione/texturing/illuminazione dei progetti di interior design e arredamento sia nella prevalente produzione di immagini che di animazioni 3D per il reparto video.

Attualmente il reparto sviluppa i propri progetti con Cinema 4D e Corona render, per i quali è richiesto un utilizzo disinvolto.

La figura sarà inoltre responsabile della gestione della render farm: gestione quotidiana di priorità e code di render, aggiornamenti software, consistenza librerie materiali/texture/oggetti.

Per migliore comprensione, alcuni nostri lavori sono visibili nel sito e profili social di Modo Fotografia

Competenze ed esperienze richieste

Esperienza in ambito ArchViz / virtual photography e corrispondente quanto sopra esposto.
In allegato alla candidatura è richiesta la presentazione di un portfolio, anche se ridotto, cui eventualmente seguirà un colloquio conoscitivo in presenza.

I profili non corrispondenti e le candidature prive di portfolio NON verranno presi in considerazione.

Stiamo ricercando una figura disposta a impegnarsi in un progetto di crescita a lungo termine, che condivida la vision aziendale e da inserire in organico a tempo indeterminato. Si richiedono quindi una buona capacità di relazione, capacità organizzative, di gestione dei progetti nel rispetto di tempistiche e obiettivi definiti.


Art Director

Ricerchiamo, per la sede di MODENA, un digital Art Director nell’ambito di interior design e set design.

L’art director affiancherà il direttore del reparto lavorando in team al fianco di modellatori e fotografi,e sarà responsabile dello sviluppo del concept e della realizzazione dei progetti di interior design.

Disponibilità immediata. 

Competenze ed esperienze richieste

Si richiede utilizzo fluente del software di modellazione Cinema4D e conoscenza dei software di fotoritocco/impaginazione.

Esperienza come ART DIRECTOR su progetti di virtual photography o interior design in ambito pubblicitario costituirà titolo preferenziale. 

Si richiede inoltre buona capacità di relazione sia interna al team di lavoro che con i clienti, capacità  organizzative, di coordinamento di un team di designer, di gestione dei progetti nel rispetto di  tempistiche e obiettivi del cliente.

In allegato alla candidatura è richiesta la presentazione di un portfolio.

Contratto e retribuzione da valutare in sede di colloquio.

Per migliore comprensione, alcuni nostri lavori sono visibili nei siti istituzionali www.modofotografia.it e www.mhpmedia.it.

Visto l’alto numero di candidature non corrispondenti, specifichiamo che NON stiamo ricercando digital artist, designer o architetti che sanno utilizzare software di modellazione, ma privi di esperienza come Art Director. I profili non corrispondenti NON verranno presi in considerazione.


Altri profili valutabili

Grafico / operatore fotoritocco 

Valutiamo candidature a grafico per post produzione fotografica nell’ambito di interior design e set design. 

La figura affiancherà il responsabile del reparto Imaging lavorando in team al fianco di art director e fotografi, occupandosi di fotoinserimenti e della postproduzione di progetti di interior design. Per migliore comprensione, alcuni nostri lavori sono visibili nel sito istituzionale www.modofotografia.it

Esperienze e competenze richieste

  • Una formazione significativa e corrispondente a quanto richiesto, in istituti d’arte, scuole di grafica o percorsi corrispondenti. Corsi di formazione in ArchViz costituiranno titolo preferenziale.
  • Formazione e conoscenza di software di fotoritocco.
  • Formazione e conoscenza di almeno un software di modellazione 3D

In allegato alla candidatura è richiesta la presentazione di un portfolio di fotoinserimenti in ambito interior design, anche se ridotto, di quanto realizzato durante il percorso di studi o durante eventuali altre esperienze di stage o lavoro. 

I profili non corrispondenti e le candidature prive di portfolio NON verranno presi in considerazione.

Stiamo ricercando una figura disposta a impegnarsi in un progetto di crescita a lungo termine, che condivida la vision aziendale e da inserire in organico a tempo indeterminato.  Si richiedono quindi una buona capacità di relazione, capacità organizzative, di gestione dei progetti nel rispetto di tempistiche e obiettivi definiti.

È strettamente richiesto un primo periodo di prova, con condizioni da definire in base alle caratteristiche del candidato.

Come candidarsi

Se vuoi inviarci la tua candidatura, scrivi a job@modofotografia.it allegando un CV e Portfolio aggiornati. Ci impegnamo a dare un feedback a ogni candidato che corrisponda alle caratteristiche richieste.